La nota del responsabile del coordinamento elettorale Mangiacotti
“Continuiamo a costruire il nostro futuro mandando in Europa donne e uomini del nostro Sud: Elena Gentile e Gianni Pittella”. E’ la nota diffusa dal responsabile del coordinamento elettorale della provincia di Foggia dell’europarlamentare Gianni Pittella, Salvatore Mangiacotti.
“Due persone, come noi, innamorate del Mezzogiorno d’Italia. Impegnate da tempo nella valorizzazione del Sud, delle sue risorse e delle sue persone. In momento storico come quello che stiamo vivendo, contrassegnato da una crisi economica-finanziaria che ha causato una spaventosa disoccupazione giovanile, l’impegno in Europa non può e non deve passare in secondo piano”.
“L’Europa, al momento, – continua il comunicato – rappresenta l’unica via di salvezza per le tante donne e i tanti uomini del Sud che vivono in condizioni di precarietà. La risposta che, come territorio, possiamo dare a queste esigenze, divenute oramai da codice rosso, è quella di esprime un voto, per il Partito Democratico, e due preferenze: Gentile – Pittella. Con la loro elezioni potremo avviare un percorso politico ed umano per rendere migliore il futuro, non fatto di speranze ma di idee e progetti ancorati a valori, quali l’onestà e la politica intesa come servizio per il cittadino. Un voto di qualità che ci consentirà di “contare” di più in Europa”.