di Graziana Morcaldi
È iniziato ormai da qualche giorno il ‘II Torneo di tennis Parco del Papa’, che vede 24 appassionati del tennis, di tutte le età, sfidarsi nei gironi di qualificazione per giungere poi alle eliminatorie fino all’attesa finale.
Il Torneo è frutto dell’iniziativa di Salvatore Centra che animato da passione e pazienza, si è incaricato dell’organizzazione, dedito a voler offrire l’opportunità a chi ama questo sport di potersi cimentare e mettere in gioco in un’atmosfera sportiva e solidale, con il supporto del Comune che ha messo a disposizione il campo da tennis sito al Parco del Papa. Lo sport, si sa, unisce e fa squadra e anche il tennis, nonostante si tratti di uno sport individuale, ha la capacità di fondere insieme questi elementi, e il ‘II Torneo di tennis Parco del Papa’ è riuscito nell’obiettivo citato, riunendo persone di ogni età, animati da una passione comune.
Sì, perché il problema della nostra cittadina è proprio la mancanza di spazi e organizzazioni di questo tipo. Lo sport non viene valorizzato come dovrebbe, ed in particolare il tennis, è e rimane uno sport di nicchia. Eppure i bravi giocatori ci sono, gli appassionati non mancano e tantomeno chi vorrebbe sperimentare questa disciplina. Ciò che viene meno, manco a dirlo, sono campi da tennis adeguati e organizzati a dovere.
Perdonatemi la criticità ritrovata tra le righe ma la nostra comunità potrebbe offrire tanto, soprattutto ai giovani, ma questo troppo spesso viene a mancare.
Detto ciò, il ‘II Torneo di tennis Parco del Papa’ è tutt’ora in corso e si concluderà domenica 23 settembre. Chiunque sia interessato a vedere delle belle partite di tennis non deve fare altro che fare una passeggiata nel nostro parco in viale della Gioventù. I mach si disputano di pomeriggio dalle 15 fino alle 21, ogni giorno (weekend inclusi).
Per seguire i risvolti del Torneo è, inoltre, consultabile la pagina Facebook ‘II Torneo di tennis Parco del Papa’ con risultati degli incontri, news e foto degli aderenti.
Di seguito i nomi dei partecipanti:
Gurgoglione Filippo
Merla Filippo
Centra Nicola
Canistro Matteo
Rinaldi Michele
D’Addetta Stefano
Miscio Stefano
Gambino Luca
D’Errico Filippo
Chiumento Massimo
Romoli Antonluca
Ritrovato Salvino
Longo Antonio
Savino Ivano
D’Ottavio Vittorio
Pennelli Giovanni
Lo Vecchio Francesco
Russo Roberto
Fini Aldo
De Bonis Giovanni
Giuliani Antonio
Draisci Gabriele
Mangiacotti Nunzio
Grifa Matteo