Parrocchia Sant’Onofrio: Concerto d’Organo
Domenica 24 Febbraio 2013,ore 19.00
Quarto appuntamento per la XIII Rassegna Concertistica “Extra voluptates fidem colere” l’evento musicale organizzato dalla Parrocchia di Sant’Onofrio sotto la direzione artistica del M° Maria Antonietta Miscio.
Domenica 24 febbraio, alle ore 19.00, si esibirà l’organista M° Illary Castoro.
Come per le precedenti esibizioni, il concerto, ad ingresso libero, si terrà sull’organo a canne Zanin della chiesa di Sant’Onofrio.
Programma
N. Bruhns
– Praeludium in mi min.
J.S.Bach
– Schmucke dich,o liebe Seele BWV 654
– Trio super: Herr Jesu Christ, dich zu uns wend BWV 655
– Vater unser in Himmelreich BWV 682
C. Franck
– Prelude, fuga e variation
D.Buxtehude
– Praeludium in g BuxWV 149
M.E. Bossi
– Chant du soir Op. 59 n° 1
Illary Castoro è nata ad Acquaviva delle Fonti (BA) nel 1989. Ha conseguito nel 2012 il diploma in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio “E. R. Duni “ di Matera con il M° Francesco Bongiorno. Ha frequentato master di perfezionamento in organo con i maestri Francesco Bongiorno e Ismo Hintsala. E’ risultata vincitrice nel 2009 del 2° premio nella sezione Organo del Concorso internazionale “Don Vincenzo Vitti” di Castellana. Si è esibita in concerti sia come solista (Taranto, Nocera Superiore (SA), Massa Lubrense (NA), Sorrento, Craco), sia in ensemble (Matera), sia con formazioni corali (Coro Polifonico “Jesus Christ’s Chorus” di Altamura). Attualmente è iscritta al Biennio di II livello del corso di Organo presso il Conservatorio di Matera.