Il concerto di don Elio Benedetto nel 25° anniversario dalla venuta di Madre Teresa di Calcutta a San Giovanni Rotondo
Si intitola “Cammino Semplice” e si svolgerà domenica 11 marzo alle 20, nella Cappella maggiore della Casa Sollievo della Sofferenza, il concerto di don Elio Benedetto dedicato alla figura di Madre Teresa di Calcutta; l’evento è organizzato in preparazione al 25esimo anniversario della sua venuta a San Giovanni Rotondo.
Parroco di Palata in provincia di Campobasso, ma nativo di Montenero di Bisaccia, don Elio Benedetto si definisce un “cantautore cristiano”, sulla scia dell’insegnamento di don Giacomo Alberione, fondatore delle Edizioni Paoline, che teorizzava la necessità di utilizzare tutti i mezzi a disposizione per predicare il Vangelo.
«Mi hanno sempre affascinato la vita e le opere della “madre dei poveri” – dice don Elio a proposito di Madre Teresa di Calcutta -. Ho iniziato a interessarmi alla sua figura in seguito all’emozione suscitata in me da una fiction a lei dedicata. Quel giorno ho preso la chitarra e ho composto “Il meglio di te”, la mia prima canzone ispirata ai suoi insegnamenti».
Da allora don Elio ha arrangiato in stile pop-rock molte preghiere e poesie dedicate alla “piccola matita nelle mani di Dio”, tutte raccolte nell’album “Cammino Semplice”.