Costanzo Bocci interviene sulla istituzione ufficiale della “Giornata del Ringraziamento”
“L’associazione Deo Gratias esprime il suo più vivo apprezzamento per l’istituzione ufficiale del 28 Luglio come “Giornata del Ringraziamento”. Con queste parole contenute in una missiva al Sindaco Luigi Pompilio, il presidente dell’associazione Deo Gratias Costanzo Bocci ringrazia l’intero Consiglio Comunale per i lavori d’aula del 1° settembre scorso, durante i quali è stata istituita ufficialmente la “Giornata del Ringraziamento”, da celebrarsi il 28 luglio di ogni anno. Un gesto di riconoscimento della città in attesa dei festeggiamenti per il centenario della venuta di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.
“Ora la nostra associazione – continua Bocci nella sua lettera – può proseguire verso l’obiettivo futuro della sua missione: prepararsi per il centenario della venuta di Padre Pio il 28 luglio 2016, giorno in cui verrà inaugurato il monumento dedicato alla celebrazione di questo evento straordinario per la storia della nostra comunità. Per questo lanciamo un messaggio: il monumento dedicato alla figura di Padre Pio giovane sarà realizzato grazie alla generosità di tutti i sangiovannesi per un atto di riconoscenza di quanto realizzato dal nostro amato San Pio con le sue Opere. Sappiamo di aver intrapreso – conclude Bocci – un cammino comune con l’auspicio di poter contribuire insieme alla serenità necessaria, e meritata, della nostra comunità, allargata ai milioni di fedeli del Santo”.
Costanzo Bocci anticipa di aver già preso contatti con l’artista per la realizzazione di un primo bozzetto dell’opera e invita a seguire tutte le future iniziative dell’associazione consultando il sito web www.deogratias.it.
alv