Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio il Premio Nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari
Il mondo del folklore fa tappa nella terra del turismo religioso. Sarà
Durante la manifestazione saranno premiati ricercatori e cultori di tradizioni popolari che hanno contribuito a diffondere e promuovere il messaggio folklorico in Italia e all’estero. In passerella i “Padri” di Puglia, Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sardegna.
Vari gli scenari, ampio il programma. Sabato 30 giugno, si inizierà alle ore 17,30. Presso il Salone delle feste dell’Hotel “Parco delle Rose” verrà presentato l’Annuario dei gruppi folklorici affiliati alla FITP. A seguire ci sarà l’esibizione del gruppo folk “I Tarantati del Gargano”. Il primo giorno della manifestazione si concluderà nel Cine-teatro “Palladino” dove, alle ore 20, andrà in scena la prima edizione de “I Padri del Folklore”. Il concerto del gruppo folk “I Garganensi” manderà in archivio il sabato.
Il giorno successivo ad ospitare il mondo folklorico sarà il Chiostro comunale “Fiorentino”. Nella struttura di Palazzo di Città, alle ore 11, verrà presentata la rivista scientifica “Puglia”, un’interessante ricerca nel mondo delle tradizioni della regione con interventi di accademici, studiosi e ricercatori. Al termine si esibiranno “I Cantori del Gargano”.
All’evento folklorico, realizzato in collaborazione con
Infoline 328.1433103, accrediti Tel./FAX 0882.375761 o info@cdpservice.it