Il film girato da Pio Cisternino per la "Video Group Amici Associati", alla fase finale del “Festival del Cinema Indipendente”
Il Campo dei Fiori, film girato nel 2004 interamente sul Gargano, dopo aver suscitato grande interesse nella giuria durante le fasi preliminari, è giunto alla fase finale della VII edizione del “Festival del Cinema Indipendente” organizzato dalla Provincia di Foggia.
Sarà infatti proiettato domenica 5 ottobre a Sant’Agata di Puglia presso la sala cinematografica del Teatro Comunale, con inizio alle ore 19,30.
La proiezione de “Il Campo dei Fiori”, in concorso nella sezione “Cortometraggi/Mediometraggi” pilota, inserita tra l’altro nell’ambito dell’Appennino Arti’nfest, manifestazione organizzata anch’essa dalla Provincia di Foggia, chiuderà le attività della VII edizione del Festival.
Il film che porta la firma della regia di Pio Cisternino nasce dalla grande intesa artistica del regista con Nicola Massa e con la Video Group Amici Associati ONLUS, a cui appartiene il film, e dalla quale ha ricevuto espressa richiesta di supporto.
Grande attesa c’è, a questo punto, per la serata delle premiazioni del 6 ottobre a Sant’Agata di Puglia, per la quale il Direttore Artistico del Festival, Geppe Inserra, ha chiesto a Cisternino, agli artisti ed al Presidente della Video Group, Gianni Massa, la disponibilità ad intervenire.