di Francesco Merla (delegato all’Integrazione Sociale) e Luciano Buenza (delegato ai Trasporti Pubblici e Privati)
Pensiamo ancora una volta che questo altarino sia stato messo in piedi per scopi solamente politici, da quella compagine politica che fino a ieri ha amministrato la nostra città solo per screditare l’operato e la figura del primo cittadino e di tutta l’amministrazione comunale.
Crediamo che sia giusto tenere conto del parere di un’intera cittadinanza e non solo di quei pochi, che per scopi personali ancora una volta fanno della nostra città lo strumento per risolvere i propri “affari”.
Ci rendiamo conto che tutto questo serve per screditare l’immagine e l’importanza che la nostra amata San Giovanni Rotondo ha nel mondo, è ora di finirla con questi “giochini sporchi” solo per barattare consensi politici o per accrescere, sulle disgrazie altrui, la propria immagine che finalmente dopo decenni è stata messa da parte.
Tutti sappiamo che la nostra amata città è un centro della cristianità nel mondo, e soprattutto come è stata definita da qualche tempo la Città dell’Accoglienza” e quindi secondo alcuni bisogna “accogliere” gli immigrati.
Ma quando l’accoglienza è subordinata al denaro si parla ancora di accoglienza o di business???
Perché a quando pare tutto gira intorno a “dio denaro”, altro che accoglienza e spirito di altruismo!!!!
Forse questo serve a qualcuno per risollevare le sorti delle proprie strutture ricettive in mancanza di lavoro o meglio incapacità di lavorare, pensando di “riempire” le proprie casse per qualche mese per far fronte alle loro spese.
Un’altra domanda che ci siamo posti è la seguente:
visto che ci hanno definito: San Giovanni Rotondo ed il Gargano “mafiosi”, perché la regione ci tiene tanto a mandare queste persone a San Giovanni Rotondo? Per dare più braccia alla delinquenza?
Sindaco xenofobo!!!! ma siamo sicuri:
Chi vi scrive è il delegato all’integrazione sociale o per detta di alcuni all’immigrazione.
A quando pare da subito il nostro caro sindaco ha avuto a cuore il problema degli immigrati instaurando una delega(01/10/2011) ed un delegato(12/10/2011) per far fronte alle esigenze degli immigrati già presenti sul nostro territorio che come pochi sanno ci sono ben 1.266 cittadini stranieri che fanno parte della nostra comunità e che come noi, cittadini di San Giovanni Rotondo, vivono e lavorano nel nostro territorio e che sono parte attiva della nostra economia.
Allora ci ripetiamo la stessa domanda :“Il nostro sindaco è razzista e xenofobo???”
Crediamo che abbia avuto solo il coraggio di esprimere il pensiero della maggior parte dei cittadini di San Giovanni Rotondo che rappresenta …… la risposta è NO!!!!!
Questo è il pensiero ‘umile’ di due delegati che prima di tutto sono cittadini che come molti altri tengono a cuore il bene e la sicurezza della nostra amata città San Giovanni Rotondo.