Il Sindaco replica alle accuse sulla questione degli immigrati
Non tarda ad arrivare la replica del primo cittadino Luigi Pompilio alle accuse mosse dal Partito Democratico di San Giovanni Rotondo.
“Come al solito il PD – dichiara il Sindaco – non fa altro che strumentalizzare forzatamente una necessità della città: sicurezza, decoro e vivere civile rischiano di essere compromessi dalle inopinate scelte della Regione Puglia, che di fatto non ha minimamente coinvolto le istituzioni comunali nella vicenda. La Regione ci ha scavalcato del tutto, prendendo accordi con gli albergatori senza interpellarci e senza il nostro consenso”.
“Ancora una volta – continua Pompilio – il governo regionale ha dimostrato di non tenere in considerazione il bene di una città prestigiosa come San Giovanni Rotondo, una città che ribadisco è la perla della Puglia nel mondo, cosa che Vendola dimentica, oltre che essere faro della spiritualità cristiana a livello internazionale”.
Pompilio non capisce il perché di tanta ostilità nei confronti di San Giovanni: “L’ostracismo della Regione Puglia è dovuto per caso al fatto che al governo della città sono presenti forze politiche non gradite a Vendola?, si chiede il primo cittadino.
Intanto domani pomeriggio alle ore 17.00 nella sala consiliare di Palazzo di Città, il Sindaco ha indetto una riunione con tutti gli albergatori per analizzare a fondo la questione.