La sua storia, dai primi passi al “Club Koxò” alla produzione di “Bass Power”
Pasquale Francavilla (Mister Paky), nasce a San Giovanni Rotondo nel 1983. La sua famiglia gestisce diversi music club sin dal 1975 e fonda una delle più importanti emittenti radiofoniche del centro Sud di quegli anni: RADIO D.B.M, distintasi per la sua musica targata Motown e dischi rigorosamente di importazione; ad essa bussarono numerosi artisti italiani, oggi divenuti famosi. Immerso nei vinili sin da piccolo, impara prestissimo ad utilizzare i giradischi fino a diventare dj resident del "Club Koxò" alla giovane età di 13 anni.
Da una sua iniziativa personale nel 1998 ripropone un movimento giovanile fondato molti anni prima da suo zio e suo padre, Raffaele e Michelangelo Francavilla: lo Young Koxò (rivolto a tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori) una “one night” di Domenica che aveva inizio alle 19.00, con spettacoli, giochi, gadgets e soprattutto musica Dance.
Da sempre appassionato di informatica, acquista i primi programmi per fare musica con il computer e a mano a mano tutto ciò che occorreva per creare un piccolo home studio. Da li incomincia la sua avventura da dj producer seguendo gli utili consigli di un grande dj e maestro, Franky K.C., e di un altro grande amico, GinoScratch.
Nel 2003 conosce Matteo Melchionda (dj THEO) con cui decide di fondare la formazione FraMe che, dopo un anno di lavoro e scoperte sulle tecniche di produzione, si scioglierà, con THEO che tornerà alla sua grande passione, la musica HipHop.
L’impegno totale sulle sue produzioni lo porta alla prima grande soddisfazione: nel 2005 ha l’onore di essere selezionato da Radio Deejay, nel programma di Dj Molella, DoReMix, per un remix di sua produzione che viene trasmesso la prima volta in Aprile con tanto di intervista telefonica.
Nel 2006 è dj resident al "Glamour Club" di San Giovanni Rotondo, dove lavorerà con molti artisti di fama nazionale ed internazionale e dove conoscerà grandi amici come, Manuel S. e Stefano Vitullo, due persone molto importanti per la sua crescita professionale.
Il 2007 per Mister Paky comincia nel migliore dei modi, grazie ad un BIG del panorama house italiano, MAURIZIO GUBELLINI, con cui ha avuto l’onore di esibirsi nel Dicembre 2006.
Il suo brano "Bass Power" (electro house) viene prodotto dal Gruppo SAIFAM su etichetta TAKUMA e grazie all’amico STEFANO VITULLO viene presentato per la prima volta al "45 Giri" (Roma) nel mese di Febbraio.
La storia di “BASS POWER”
Tutto comincia nell’anno 2006, Mister Paky, come accennato, è dj resident al Glamour Club di San Giovanni Rotondo. E’ proprio al Glamour Club che ha possibilità di esibirsi al fianco di molti artisti nazionali ed internazionali come ALBERT FROM CANADA, STEFANO VITULLO, FRANCESCO SARZI (Papeete), JENNIFER, VERONICA (Radionorba), dalle splendide voci, e i dj SIMONE CATTANEO (Villa Delle Rose), CLAUDIO GUERRINI (Rds), FLAVIO KIRILLI (Pascià), MAURO DEL PRINCIPE (Papeete) e la Topless dj TITTY T, per citarne alcuni.
Qui comincia a proporre la propria musica, le sue produzioni, che riscuotono i consensi del pubblico e che fanno esplodere la pista da ballo, comincia anche a far girare i suoi cd in mano ai dj ospiti del Glamour Club per far si che la sua musica potesse uscire dalla provincia non solo tramite internet ma anche inserendosi nei set di questi ospiti che girano per l’Italia.
Il 31 Ottobre 2006 al party di Halloween viene affiancato dalla carica esplosiva di STEFANO VITULLO “la voce della Capitale” (ospite nei locali più inn di Roma), che con la sua voce, unita alla musica di Mister Paky, fa letteralmente impazzire la pista in un set di quasi 3 ore. E’ in questa occasione che Stefano Vitullo comincia a credere nelle potenzialità di Mister Paky, definendolo “il futuro dell’house music” e parlando ottimamente di lui a molti grandi dj italiani, fra tutti MAURIZIO GUBELLINI. I due torneranno a lavorare insieme in un’altra splendida serata, il 25 Dicembre 2006 per il party di Natale.
Il suo lavoro al Glamour Club lo porta a fare un altra importante amicizia, quella con MANUEL S., vocalist e organizzatore di serate ed eventi, come quella del 28 Dicembre al Palakorè di Apricena, dove l’ospite d’onore è MAURIZIO GUBELLINI (probabilmente il più grande produttore italiano del momento), che, per volere di MANUEL S. viene affiancato alla consolle da Mister Paky. A fine serata la soddisfazione sarà quella di aver ricevuto i complimenti del grande “GUBE” e di avergli fatto ricevere il suo ultimo cd con le sue produzioni.
Passata la prima settimana del 2007 Mister Paky riceve una telefonata, è MAURIZIO GUBELLINI in persona che lo contatta per chiedergli di produrre uno dei brani contenuti sul cd, in un EP che sarebbe uscito tra Febbraio e Marzo su etichetta TAKUMA Records (etichetta appartenente al gruppo SAIFAM), il brano in questione è appunto “BASS POWER”.
Dopo la firma del contratto per la produzione del brano la soddisfazione è tanta, ancora di più perché il brano era stato prodotto nel suo semplice “home studio” e non in uno studio di registrazione professionale, avvalendosi in maggioranza della sua conoscenza musicale e tecnica. L’uscita italiana dell’EP, contenente oltre alla traccia di Mister Paky altre 3 bellissime tracce di vari artisti, è prevista per la prima metà di Marzo 2007.
Sono in corso alcuni progetti per il futuro, sia sulle produzioni, sia per quanto riguarda le esibizioni live, di questo in particolare si occuperà anche il suo amico MANUEL S. che sta preparando per quest’estate un grande set che vede protagonisti, oltre a lui e Mister Paky, dj molto importanti, ballerine, live instruments, live singers e molto altro ancora.