Domenica 2 giugno primo appuntamento del Consorzio delle Pro Loco del Gargano
Debutta il 2 giugno prossimo il Consorzio delle Pro Loco del Gargano, con un rendez-vous sul turismo intitolato: “Il Turismo si sente ma non si vede”, che si terrà presso il Centro Visite Grotta Paglicci di Rignano Garganico alleore 17,00.
Prenderanno parte al dibattito Pietro Guerra, Consigliere Nazionale UNPLI, Angelo Marino, Presidente del Consorzio delle Pro Loco Gargano, Federico Massimo Ceschin, vice Presidente dell’Associazione Europea Vie Francigene, Nico Palatella, vice Capo delegazione FAI di Foggia, ed Antonio Gisolfi, Presidente della Pro Loco di Rignano G.co.
Oltre al dibattito ed ai saluti del Sindaco Vito di Carlo e del Delegato al turismo Giovanni Draisci, vi sarà la presentazione del progetto “Mosaico dei Sapori, viaggio attorno ai prodotti tipici della Daunia”, che vedrà la partecipazione di imprenditori locali del settore della enogastronomia – in particolare del grano, del vino e dell’olio – in onore della ricorrenza della Festa della Repubblica.
L’iniziativa del Consorzio si inserisce infatti nel più ampio programma della “Festa Nazionale dei Piccoli Comuni”, che da dieci anni viene celebrata anche nel comune più piccolo del promontorio, Rignano Garganico. Una “coincidenza affatto casuale”, che vuole significare lo stretto rapporto di collaborazione tra pro loco ed istituzioni, oltre che tra associazioni ed imprese.