Ritorna il consueto appuntamento con “Il Clan di Cocktail”
Come ogni anno torna il grande teatro della compagnia teatrale Il Clan di Cocktail. Sebastiano Maruzzi, autore, attore e regista ripropone la commedia brillante dal titolo “Jè figghie a me“. La commedia è la prima firmata da Maruzzi nel lontano 1988, il primo lavoro scaturito dopo aver interpretato per anni le commedie dell’indimenticato ‘Cecchino’. La grande vena di Sebastiano continua la lunga tradizione di lavori teatrali in vernacolo che evidenziano la sua forte personalità.
L’intento principale del Clan di Cocktail è quello di tramandare e diffondere il dialetto, che negli ultimi tempi pare stia perdendo la sua forza a causa dello sviluppo contemporaneo della società del benessere, sia economico che sociale. Il dialetto è espressione di un popolo, amarlo, usarlo nel quotidiano, insegnarlo ai nostri figli significa essere noi stessi, significa essere possessori di una grande eredità: la nostra storia.
Il dramma “Jè figghie a me” narra la vicenda di due ragazzi che si vogliono bene, ,a sono ostacolati dall’orgoglio dei genitori. La commedia, improntata con ironia e comicità tipiche dei lavori di Sebastiano, trascinerà il pubblico verso quelle sane risate che sempre più mancano nella vita di oggi.
Gli appuntamenti sono previsti il 12, 13 e 14 dicembre prossimi al Cine-teatro Palladino.
Ingresso ore 20.00 – Sipario ore 20.30 – Posto unico € 10.00 (con prenotazione).
Prevendita: Componenti del Clan, esercizio commerciale “Maruzzi” (piazza Pasquale Dragano)
“JE’ FIGGHIE A ME”
commedia in tre atti di Sebastiano Maruzzi
Personaggi ed interpreti:
MATTAJE: Sebastiano Maruzzi
ANTONJE: Raffaele Strizzi
ASSUNTA: Giusy Cavorsi
FRANCESCA: Liliana De Vita
GENNARO: Donato Ciccone
RUSINA: Anna Petruccelli
ZINGARA: Nella Mangiacotti
ALBA: Sara De Fazio
Scene: Giovanni Tamburrano con la collaborazione di Vincenzo Fini
Produzione e organizzazione: Clan di Cocktail
Regia: Sebastiano Maruzzi