Serata musicale di beneficenza
Sabato 10 marzo, ore 20,30
Cinema Palladino
«Michele Merla and Friends» è il titolo della serata all’insegna della musica e delle tradizioni che il popolare cantautore locale presenterà presso il Cinema Palladino il prossimo 10 Marzo alle ore 20,30; una serata di divertimento che avrà, tra l’altro, la finalità sociale di una raccolta fondi a favore della pediatria onco-ematologica della Casa Sollievo della Sofferenza.
All’appuntamento, giunto alla sua seconda edizione ed organizzato con il patrocinio delle amministrazioni comunale e provinciale, della Comunità Montana e del Parco Nazionale del Gargano, Michele Merla si presenterà proponendo le innumerevoli composizioni della sua lunga storia musicale. A fargli compagnia nel corso della serata ci saranno i musicisti Ludovico Delle Vergini, Francesco Palmitessa, Tony Buonpensiero e Nando Citarella, uno dei più preparati suonatori di tamburello. Prevista, inoltre, la partecipazione dell’attore Pio Cisternino e del presidente nazionale della Federazione Tradizioni Popolari Benito Ripoli.
L’evento, organizzato con la collaborazione delle associazioni culturali “Borgo Magna” e “Cambio rotta”, dell’associazione bersaglieri “Pasquale Dragano” e dal CRAL Aziendale Casa Sollievo della Sofferenza, sarà condotto dall’esperto presentatore Raffaele Francavilla.
Per l’accesso allo spettacolo non è previsto un biglietto d’ingresso ma si fa affidamento sulla generosità dei cittadini i quali possono procurarsi un invito o lasciare un contributo direttamente la sera dello spettacolo.
Occasione della serata musicale sarà la presentazione ufficiale della neonata Associazione Culturale-Musicale «Tarantula Scio’» alla cui costituzione ha dato vita lo stesso Michele Merla unitamente ad un nutrito gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica che si propongono di promuovere, sviluppare e diffondere, in tutte le sue forme, la cultura musicale popolare e tradizionale ed i balli ad essa correlata, valorizzando l’immagine della cultura garganica.
I soci fondatori sono: Lazzaro Cassano (Presidente e legale rappresentate), Giovanni Caputo, Paolo Ciccone, Luigi Cisternino, Gaetano Cusenza, Ludovico Delle Vergini, Sergio Di Cosmo, Michele Pio Falcone, Michelangelo Francavilla, Pasquale Francavilla, Raffaele Pio Francavilla, Carmine Masciale, Belinda Merla, Filomena Merla, Michele Merla, Roberto Merla, Rosa Merla, Giovanni Piano, Luigi Placentino, Giovanni Russo, Grazia Loredana Sabatino, Salvatore Tricarico.
Il consiglio direttivo, invece, è costituito da: Michele Merla (Presidente), Sergio Di Cosmo (Vice-Presidente), Raffaele Pio Francavilla, Giovanni Caputo, Giovanni Piano, Roberto Merla e Salvatore Tricarico (Consiglieri).