Raccolta Alimentare
Comunicato Stampa
Sabato 31 marzo 2012
Doniamo: Olio – Alimenti per l’infanzia – Scatolame (tonno, carne, legumi, pelati e sughi) per aiutare 250 famiglie povere a San Giovanni Rotondo.
I volontari della Confraternita di Misericordia Onlus, nei supermercati (Conad di via Turbacci – MD via Tratturo delle Corse – Interspar “La Coccinella” viale della Gioventù – Eurospar di via Foggia – Supermercato 3B via Masaccio – TuttiDì via Gentile) inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che poi saranno distribuiti a con una cadenza quasi settimanale alle famiglie più povere del paese.
«Il momento storico che stiamo vivendo rimane molto delicato e drammatico. I poveri sono in costante crescita e sono sempre più prossimi a ciascuno di noi. Non manca solo il cibo, manca il lavoro, la casa e soprattutto sembrano venir meno le ragioni per sperare e per questo si è sempre più soli; una solitudine spesso avvertita da chiunque, poveri o ricchi. Cristo, presente ora, colma quella solitudine, risponde a tutte le esigenze del nostro cuore. Per questa esperienza, proponiamo ad ognuno di voi la “Raccolta Alimentare”, perché facendo la spesa per chi è nel bisogno, si ridesti tutta la nostra persona, cominciando a vivere all’altezza dei desideri del nostro cuore».
Se vuoi dedicare alla Confraternita di Misericordia Onlus una parte del tuo tempo durante la Giornata della Raccolta Alimentare e diventare volontario per un giorno, contribuendo alla realizzazione di questa straordinaria giornata di solidarietà, chiama in Misericordia Onlus – San Giovanni Rotondo al n° tel.: 328. 41.41.058.