Domenica 30 marzo dalle ore 10 in Piazza Europa
Domenica 30 marzo anche a San Giovanni Rotondo è chiamato a raccolta il popolo del PD. Dalle ore 10 in Piazza Europa si darà corso al “PD-Day”, il Democratic Day del partito Democratico.
“La pensata veltroniana”, così come è stata definita, è una sorta di “richiamo in servizio” del cosiddetto "popolo delle primarie" del 14 ottobre a cui è affidata la tanto auspicata "rimonta finale" in questi ultimi giorni di campagna elettorale.
La richiesta a San Giovanni Rotondo come altrove è quella di un "impegno straordinario" nelle poche settimane che rimangono, attraverso un passa-parola finalizzato a raccogliere la preferenza di quegli indecisi, che ancora sembrerebbero costituire più di un terzo dell’elettorato.
Su tutto il territorio nazionale verranno nuovamente allestiti i circa 12.000 seggi utilizzati nello scorso ottobre, in circa 6.000 comuni, tenuti aperti da 100.000 volontari. Nei gazebo ci sarà materiale elettorale vario, compreso un vademecum con 12 azioni da intraprendere per convincere a votare Pd.
Altro obiettivo – come dichiarato uno dei promotori dell’iniziativa, Ermete Realacci – quello di reclutare almeno un milione di persone che si rendano disponibili per il rush finale prima del 13 aprile.