Iniziativa rinviata a sabato 4 ottobre
L’iniziativa di volontariato e di educazione ambientale “Puliamo il Mondo” organizzata dal Comune di San Giovanni Rotondo e dall’associazione Legambiente prevista per oggi, 27 ottobre 2008, è stata rinviata a sabato 4 ottobre.
La pulizia ambientale si svolgerà sempre nei pressi del Laghetto di Sant’Egidio e coinvolgerà 150 alunni delle scuole elementari. La decisione è stata presa per l’impraticabilità, a causa della notevole quantità di pioggia caduta nelle ultime ore, del luogo scelto per la manifestazione.
Resta regolarmente aperta, invece, oggi dalle ore 18.30 e domani dalle ore 9.30, la mostra allestita nel chiostro comunale, “monnezza nostra”, inaugurata ieri sera con un dibattito alla presenza del sindaco Gennaro Giuliani, l’assessore all’istruzione Michele Notarangelo ed il dirigente della Lombardi Libero Ortuso.
Molti i temi trattati, dal rilancio delle politiche per la raccolta differenziata alla riqualificazione ambientale del territorio.
Nel corso della serata l’associazione Legambiente ha proposto al sindaco di lanciare una campagna per la riduzione dei rifiuti nella città e di intensificare la comunicazione per la raccolta differenziata “porta a porta”.
L’associazione Legambiente invita tutti a visitare la mostra e per l’iniziativa di volontariato da appuntamento a tutti sabato 4 ottobre al laghetto Sant’Egidio.