Il primo torneo di basket “3 contro 3”
L’associazione dilettantistica “Il Rotondo” con la collaborazione di Paolo Cascavilla, organizza il 27-28 Luglio, il primo torneo di basket 3 contro 3 “S3tball” che si svolgerà presso il campo all’aperto dell’ Istituto comprensivo “ C. Galiani” di San Giovanni Rotondo. L’iniziativa si prospetta già da ora molto interessante e seguita, visto che ad oggi sono già state molte le adesioni da parte di atleti provenienti dai vari rooster della provincia, ed al completamento della lista (20 squadre) saranno circa 80 gli atleti che si sfideranno in almeno quattro partite nella fase a gironi sotto i canestri del playground.
Paolo Cascavilla ha deciso di spingersi in questa nuova avventura perchè, come lui stesso dichiara: “Vogliamo dare un messaggio positivo ai ragazzi che partecipano e che si avvicineranno a questo sport: non è solo sano divertimento ma anche un momento di aggregazione e di socializzazione”.
La novità che porta in campo Paolo Cascavilla è la regola dell’auto arbitraggio, che prevede la segnalazione d’infrazione da parte del giocatore che commette o subisce il fallo (non dagli altri componenti della squadra). In caso di diverbio sarà presente un giudice di gara che darà giudizio insindacabile sul fallo commesso. Per ogni giocatore è inoltre prevista la distribuzione di bibite fresche e saranno consegnate due canotte (bianca e blu).
Per informazioni ed iscrizioni: 335.6739481 (Paolo Cascavilla)