Alla ricerca di un’Italia “positiva”
Lucia Ritrovato, responsabile della campagna di promozione presenta il progetto
Lucia Ritrovato, nostra concittadina, è stata coinvolta in un progetto nazionale, di cui è anche responsabile, da parte delle ACLI, Le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. Il progetto gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio e tende a raccontare una Italia positiva, attraverso la presentazione di realtà di cui la nazione deve ritenersi fiera.
SCOMMETTI CON NOI…
Gentili amici,
Le Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiane, hanno lanciato lo scorso dicembre la campagna dal nome “Scommessa Italia”, un progetto che ha l’ambizione di mettersi in ascolto del Paese e raccontarlo attraverso i volti, le vicende ed esperienze di lavoro e solidarietà della gente.
L’obiettivo è quello di raccogliere mille “storie” in tutte le regioni, che riassumano la vita, i progetti solidali e di volontariato degli italiani che amano “sentirsi utili” e che sanno cimentarsi in “opere” di lavoro. E’ un’Italia, questa che le Acli vogliono raccontare, che c’è e di cui nessuno parla mai.
E’ un’Italia che ha ribaltato il concetto di lavoro, sinonimo spesso solo di stress e routine, facendolo divenire in primis strumento di promozione umana e di felicità.
E’ insomma un’Italia su cui scommettere. A voi chiediamo di partecipare alla campagna e di segnalarci la vostra “storia” e le vostre attività che saranno consegnate entro ottobre alle
massime cariche dello Stato.
In allegato troverete il progetto completo e la scheda dati da compilare per partecipare all’iniziativa.
Attendiamo fiduciosi un vostro riscontro!
Lucia Ritrovato
Responsabile Campagna “Scommessa Italia”
(info 06.5840297)