Ferrarese apre la campagna dell’NCD
Apertura della campagna elettorale per il Nuovo Centro Destra in vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio. In un chiostro comunale vestito a festa è stata presentata la candidatura di Massimo Ferrarese, già presidente della Provincia di Brindisi, noto personaggio del mondo industriale e sportivo essendo presidente dell’Enel Basket, squadra che ha contribuito a portare in serie A1 e che oggi è tra le prime posizioni nel massimo campionato italiano.
Ad accompagnarlo il consigliere comunale Cotugno e l’assessore Di Maggio assieme a Franco Di Giuseppe e Giannicola de Leonardis. A sorpresa ha partecipato anche il sindaco Luigi Pompilio, nonostante sostenga Forza Italia.
Nel suo intervento De Leonardis ha sottolineato l’impegno dell’NCD in Consiglio Regionale sulle battaglie del territorio, una tra tutte quelle per la riapertura del Gino Lisa. De Leonardis non ha mancato di lanciare frecciate al governo regionale e all’Assessore Godelli sulla vicenda dei turisti austriaci portati in Salento e non sul Gargano, segno della poca considerazione nei confronti della Capitanata.
Alla domanda “porterà in Europa anche le istanze del nostro Gargano?” Ferrarese ha risposto deciso: “Oggi venendo qui sottoscrivo un impegno: quello di dedicarmi a tutto il territorio pugliese. E’ vero provengo dal brindisino ma mi farò portavoce delle istanze di tutto il sud, della Puglia in particolare. Mi impegnerò anche per la crescita di questo splendido territorio. Se cresce il Gargano, cresce tutta la nostra Regione”, ha chiosato l’ex presidente della provincia di Brindisi”.
Una curiosità: pochi giorni fa a sostegno della lista del Nuovo Centro Destra è sceso sul Gargano Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’UDC che per questa tornata elettorale correrà con un unico simbolo assieme agli alfaniani. La stessa lista propone come candidato ‘locale’ l’onorevole sammarchese Angelo Cera che gode del sostegno dell’UDC locale (rappresentato dai consiglieri comunali Miglionico e Fania). Ferrarese gode dell’appoggio di Cotugno e Di Maggio. Il Partito Socialista con il consigliere Chiumento ha apertamente dichiarato l’appoggio per Elena Gentile in corsa con il PD. In mezzo a questo marasma il Sindaco Pompilio, coerente con la propria scelta di qualche tempo fa di aderire a Forza Italia, sosterrà Raffaele Fitto, il quale sabato prossimo sarà nella nostra città per l’apertura della campagna elettorale ‘azzurra’.
alv
Raffaele Augello
Finalmente una linea d’informazione obiettiva e utile per la gente che vuol seguire le nuove della politica di “casa nostra”! I miei Complimenti.Raffaele Augello
tonino
rispettare i programmi e fare quello che serve per i cittadini questo è l’impegno
che si chiede ai POLITICI.
…….antonio merla