Torna a San Giovanni Rotondo un musical di grande successo sulla figura di Padre Pio
Arriva a San Giovanni Rotondo il musical sulla vita di Padre Pio,firmato da Carlo Tedeschi, che marca soprattutto l’adolescenza del giovane Francesco (Padre Pio) e della sua scelta dopo i travagli comuni ad ogni giovane. Dopo i consensi raccolti copiosamente in tutta Italia nel corso degli ultimi anni, lo spettacolo “Un fremito d’ali- la vita di Padre Pio vista dagli Angeli” scritto e diretto da Carlo Tedeschi, torna a San Giovanni Rotondo dove fu rappresentato già in passato sul sagrato del santuario San Pio, davanti a sedicimila persone,dopo una lunga tournee in Sicilia e in Sardegna.
Il musical sulla vita del Santo andrà in scena all’Auditorium Mary Pyle della chiesa di San Pio da Pietrelcina in collaborazione con i frati cappuccini e patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo e Frati Minori Cappuccini nelle seguenti date: 2 – 11- 12- 13 – 22- 23 – 28- 29 giugno e ancora il 6 – 7 – 8 luglio alle ore 11:15, 14:30, 16:30.
La vita del Santo di Pietrelcina si visualizza nello spettacolo con rapidi flash di stampo cinematografico che, fedeli alle fonti storiche ufficiali, la descrivono, la rendono fruibile, la donano ,come spiega lo stesso Tedeschi, attraverso uno straordinario strumento: gli occhi degli Angeli. Il musical, infatti, si struttura nel particolare rapporto che il Santo ha con il mondo dell’invisibile ed evidenzia gli aspetti più mistici, ma anche quelli più umani di una personalità sostenuta da una fede incrollabile. La figura di Padre Pio incarna le aspettative, la ricerca, la lotta dei giovani. È uno dei giovani del mondo che si affaccia alla vita sentendosi spinto verso qualcosa da decifrare nel tempo ed è soprattutto ai giovani che quest’opera è dedicata, giovani che potranno in tal modo riscoprire nella figura del santo un nuovo modo di vivere la bellezza della spiritualità. Le musiche sono di Stefano Natale e Andrea Tosi, le coreografie di Gianluca Raponi.
Fedele alla propria vocazione cristiana che permea gran parte della sua produzione, Tedeschi ha accettato l’invito si scrivere il musical realizzando uno spettacolo semplice, immediato, comprensibile a chiunque, come lo era il linguaggio del santo, e pertanto di grande stimolo per chi voglia trovare o ritrovare una fede vera, sentita, vissuta nella concretezza. Come ad Assisi il musical Chiara di Dio sempre di Tedeschi in pianta stabile da 3 anni e mezzo è un esperimento che ha avuto grande successo cosi si inizia una nuova avventura a San Giovanni Rotondo quella di offrire ai pellegrini una immediata lettura della spiritualità del santo e del messaggio che ne consegue.