“… in ricordo della sua nascita, 25 maggio 1887”
Triangolare di calcio tra Selecao Internazionale Sacerdoti (Nazionale Sacerdoti), VIP Italia e Nazionale F.I.T.P.
Bianca Guaccero madrina dell’evento
Lunedì 25 maggio prossimo – Stadio Massa di San Giovanni Rotondo, ore 15,30 – , l’Assoclub Eventi organizza un triangolare di calcio tra
Occasione, questa, di ringraziamento e di ricordo della nascita di Padre Pio da Pietrelcina e della imminente visita di Sua Santità Papa Benedetto XVI in San Giovanni Rotondo.
Madrina dell’evento è la nota attrice Bianca Guaccero.
La "Selecao Internazionale Sacerdoti (Nazionale Sacerdoti)", già nota ai più, è nata come associazione “NO PROFIT” per partecipare ad eventi in tutta Italia donando la propria immagine di “pastori di anime” in qualcosa che riesca al contempo a portare il Vangelo e la carità anche attraverso una partita di calcio.
L’incasso dello giornata sarà consegnato nelle mani di Fra’ Donato Ramolo, domiciliato nel Convento dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo e referente per la Comunità Missionaria dei Frati Cappuccini presenti in Africa (Diocesi di Gorè-Ciad – www.diocesigore.org), per contribuire alla realizzazione della costruzione di una Scuola Materna nel villaggio di Borò.
“La partita di calcio trova ampia condivisione nella nostra comunità religiosa e missionaria; la vostra scelta di devolvere l’incasso dello stadio per la costruzione della Scuola Materna nel villaggio di Borò, ci riempie di gioia, è un gesto di viva solidarietà e particolare attenzione verso i poveri bambini che potranno gustare il dono della vita e della salute che non sempre apprezziamo, Gesù diceva : ‘Qualunque cosa fate a loro lo fate a Me’ “, questo è quanto ha scritto Fra Donato Ramolo a Stefano De Bonis e Italo Caratù, ideatori dell’evento in argomento.
Il triangolare sarà diretto dall’arbitro internazionale il Nicola Ayroldi di Molfetta assistito da Stefano Ayroldi e Flaviano Lanciano. Al momento tra i giocatori vip che scenderanno in campo, spiccano i nomi di: Diego Armando Maradona Jr., Beppe Signori, Massimiliano Esposito, Giancarlo Magrini, Alberto Mambelli (vicepresidente LND/FIGC), Michele Pirro (motociclista), i notissimi Aldair e Gianluca Zambrotta e altri ancora.
Nella prima mattinata tutti gli ospiti saranno accompagnati nella visita al Museo delle Cere di Padre Pio; alle 11, 30 è prevista la celebrazione della Santa Messa nel Convento dei Cappuccini.
La kermesse gode del patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di San Giovanni Rotondo, F.I.G.C., Lega Nazionale Dilettanti, Coni Foggia, Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, Casa Sollievo della Sofferenza.
clicca per ascoltare gli spot di Bianca Guaccero e Diego Armando Maradona Jr