Un concerto di beneficenza per il debutto del coro dell’Istituto Comprensivo “Melchionda-De Bonis”
Sabato 30 maggio alle ore 18.00 il coro dell’Istituto Comprensivo “Melchionda-De Bonis” si esibirà presso l’Auditorium Maria Pyle, nel Santuario di San Pio, per uno spettacolo di beneficenza.
Il Dirigente Scolastico Gennaro Pio Masulli afferma soddisfatto – «I “nostri cantanti”, con la collaborazione del Direttore Artistico sig. Michele Longo, si sono già esibiti per i loro genitori nell’aula magna della scuola “Melchionda” e, superata la timidezza e la paura, sono pronti per affrontare un pubblico più ampio.
Affinché questa esperienza possa rappresentare anche un momento per riflettere e aiutare chi ha bisogno, si è deciso di organizzare questo evento e le offerte che si raccoglieranno in quest’occasione saranno devolute all’A.G.A.P.E. di San Giovanni Rotondo (Associazione Genitori e Amici piccoli Emopatici) per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili presso U.O. di Pediatria – Sez. Ematologia – Oncologia – Trapianto “Casa Sollievo della Sofferenza”».
Il progetto “Voglio Cantare” si inserisce nell’ambito delle numerose attività programmate dall’Istituto Comprensivo “Melchionda-De Bonis” per l’anno scolastico in corso, nelle quali tantissimi ragazzi hanno trovato il loro giusto modo di esprimersi e formarsi.
Tale progetto è stato fortemente voluto, oltre che dagli insegnanti Pio Pazienza, Rosanna Amoruso e Raffaella Grifa, dagli stessi alunni (delle quarte e quinte della primaria e delle classi della secondaria), desiderosi di mostrare le loro abilità vocali cimentandosi con brani impegnativi e difficoltosi.
Ingresso con invito ad offerta libera, per info e biglietti contattare uno dei seguenti numeri:
320 723 9161
334 346 7390
339 743 8610
333 146 9235