“E’ arrivato il momento di rimboccarci le maniche e di intraprendere un cammino di formazione, che ci porti a diventare, non amministratori, ma veri e propri operai della politica al servizio dei cittadini”
Dopo l’assemblea elettiva tenutasi nel novembre 2009 i Giovani Democratici di San Giovanni Rotondo organizzano il 1° congresso cittadino, che si terrà giovedì 1 marzo alle ore 19 presso il circolo “Nicola Cisternino”, in via Cadorna 3. I GD sono l’organizzazione giovanile del Partito Democratico nata nel 2008 per dare voce a tutti quei giovani che si riconoscono negli ideali democratici, in questo periodo in cui i giovani sono sempre meno numerosi nell’impegno politico, in quanto la politica è vista dai ragazzi come un qualcosa fatta per la gestione del potere e non per la realizzazione delle nostre idee. Noi Giovani Democratici di San Giovanni Rotondo vogliamo coinvolgere un sempre maggior numero di ragazzi volenterosi di iniziare a capire cosa è la politica e non credere che essa sia solo una questione per “GRANDI”!!!
Quindi è arrivato il momento di rimboccarci le maniche e di intraprendere un cammino di formazione, che ci porti a diventare, non amministratori, ma veri e propri operai della politica al servizio dei cittadini. All’interno di questo congresso oltre all’elezione del gruppo dirigente dell’organizzazione, verrà presentato il nostro nuovo progetto, ideato in collaborazione con la Conferenza delle Donne Democratiche di San Giovanni Rotondo, che prende il nome di YOUNGPROJECT. Il progetto prevede l’apertura di uno sportello informativo per i giovani che si affacciano nel mondo post-maturità, ma anche per tutti quei ragazzi che vogliano prendersi da soli il loro futuro e abbiano bisogno di consigli e aiuti per quanto riguarda scuola lavoro e università. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli adulti del PD di San Giovanni Rotondo per il costante aiuto e la vicinanza che ci stanno dimostrando in questo periodo di preparazione del NOSTRO 1° congresso cittadino.
Giovani Democratici
Dario Tortorelli
Giovanni Cassano
Matteo Pio Placentino
Milena Scarale
Benito Masciale