Organizzata da Saverio Dragano per i bimbi della Pediatria Oncologica
Che Saverio Dragano avesse il cuore grande è risaputo. Poche settimane fa il grande ‘Jacintone’ si è reso protagonista di un bellissimo gesto, salvando da una morte certa tre cuccioli di cane intrappolati in un sacchetto di plastica.
Il suo innato spirito di solidarietà lo ha portato a lanciarsi nell’organizzazione di quella che lui stesso ha definito la “Fanoja del Sorriso“, un falò benefico per raccogliere fondi da destinare ai piccoli degenti della Padiatria Oncologica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
L’evento si terrà in occasione della festa di San Giuseppe il prossimo 19 marzo, in località Pontone Longo (nelle vicinanze dell’hotel Mila), a partire dalle ore 21.00.
“Ho voluto organizzare questo evento per regalare luce e speranza ai piccoli pazienti del Poliambulatorio – ha dichiarato Saverio -. Vogliamo che il calore del fuoco e di tutti gli amici che parteciperanno a questa iniziativa venga trasmesso a questi bimbi sfortunati che lottano ogni giorno“.
Impressionanti i numeri della fanoja, già in costruzione da qualche giorno: 500 quintali di legna, 12 metri di altezza, una superficie di circa 100 metri quadri. Il tutto condito naturalmente dall’allegria e dal buon cibo.
I biglietti sono già in vendita presso il centro di raccolta rottami Dragano.
Per info contattare Saverio al 360/508869.
In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.