Concluso con grande successo di partecipazione il moto-incontro invernale presso l’agriturismo Il Gallo D’Oro, in località Chiancate
Domenica 8 febbraio, presso l’agriturismo Il Gallo D’Oro, in localita’ Chiancate, si e’ svolto il 1°GARGANTREFFEN (Motoincontro Invernale) organizzato dal Motoclub Gargaros di San Giovanni Rotondo. Un nome impegnativo, che ricorda lo storico motoraduno invernale che si svolge in Germania nella foresta nera (Elefantreffen), e richiama migliaia di appassionati che sfidano freddo e neve pur di parteciparvi.
Gli organizzatori, in primis il presidente del Motoclub, Alfredo Tricarico, consapevoli dell’entita’ della sfida, si sono alacremente impegnati nell’impresa che ai più poteva apparire azzardata, ma che è stata coronata da un successo oltre ogni aspettativa.
Il clima freddo ma asciutto e una giornata di sole hanno accolto gli oltre 400 partecipanti che hanno potuto girare tra gli stand allestiti da artigiani, attività locali e dallo stesso motoclub, ristorandosi con un gradito bicchiere di vin brulé e calde pizze fritte, ammirare le moto di ogni tipo giunte da tutta la regione. Il pranzo con quasi 200 coperti, ha goduto di un’ottima cucina tipica locale e una valida organizzazione a cura del titolare della struttura ospite, mentre il gruppo musicale Juke Boys Blues di Salerno, intratteneva i partecipanti, sulle note dei classici di Steve Ray Vaughan, Jimi Hendrix e Bob Dylan magistralmente arrangiati ed interpretati.
La festa si e’ conclusa con l’estrazione dei premi della lotteria, cortesemente offerti dalle attività locali, e con la consegna di una targa ricordo a tutti i motoclub partecipanti (oltre 15) ed agli sponsor, che hanno contribuito al successo dell’evento. L’ottima riuscita ha incoraggiato il Motoclub Gargaros, a proporre il Gargantreffen come un appuntamento fisso con tutti gli appassionati che la moto la vivono a 360 gradi aldilà delle mode e del clima.
Il nostro Gargano ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per il successo di un evento di questo tipo, quindi non solo offre ai numerosi turisti un po’ di refrigerio, ma può tranquillamente offrire una “calda” ospitalità agli avventurosi motociclisti.