Oggi al via l’appuntamento per i giovani musicisti
Parte oggi il 1° Concorso Nazionale di Chitarra “Novecento”, organizzato e diretto dall’omonima Scuola di Musica del territorio.
L’evento si svolgerà su due giorni, oggi e domani 21 maggio 2015, presso la sala congressi dell’Hotel Parco delle Rose di San Giovanni Rotondo (FG).
Il Concorso ha come finalità la promozione della musica e del repertorio chitarristico tra i giovani studenti delle Scuole Secondarie di I Grado ad Indirizzo Musicale, dei Conservatori e delle Scuole di musica.
L’appuntamento, aperto a tutti, è inoltre un’occasione di incontro, confronto e crescita musicale sia per i giovani allievi che si affacciano da poco alla pratica strumentale sia per coloro che hanno deciso di intraprendere la strada dell’alto perfezionamento chitarristico e del concertismo.
L’evento, realizzato grazie alla collaborazione con Hotel Parco delle Rose e Cianciaruso Strumenti Musicali, si inserisce nel programma di attività che la Scuola di Musica Novecento organizza per la promozione della musica per chitarra classica tra i giovani.