Due sangiovannesi vincitori nella storica gara podistica
E’ stato Marco Baldinetti (Atl. Imola Sacmi Avis) il trionfatore della 18ª STRASANGIOVANNESE, organizzata dalla Libertas Atletica San Giovanni Rotondo.
L’atleta di San Giovanni Rotondo ha tagliato il traguardo dei 9884 m. in 32’ 57’’, alzando le braccia al cielo in senso di vittoria e come atto liberatorio di una gara avvincente tutta in progressione. Secondo posto per il marrocchino Nazih Yassine (Polisportiva Rocco Scotellaro Matera) con 33’ 28’’, terzo posto per Michele Perta ASD Atl.P.Pio San Giovanni Rotondo con 34’14’’.
Ad imporsi tra le 40 donne in competizione è stata, invece, sempre una atleta di San Giovanni Rotondo Roberta Lomuscio della U.S. Giovani Atleti Bari con il tempo di 42’ 30’’.
Ottime anche le prestazione degli oltre 300 podisti partecipanti, aiutati da un clima decisamente favorevole e da una grandissima partecipazione di pubblico. Lodi agli organizzatori della manifestazione sono giunti dai referenti delle società partecipanti.
E’ stato un successo anche la partecipazione alle gare su distanze più brevi degli atleti più piccoli, oltre 500 tra Pulcini, Esordienti e Cadetti acclamati incessantemente dai loro familiari. Una macchina organizzativa perfetta grazie ormai all’esperienza ventennale di Francesco Vernaci.
“Condivido il successo con tutti i miei collaboratori, Volontari Protezione Civile VAB e Gamma 27 di San Giovanni Rotondo, Arcobaleno e SM 27 San Marco in Lamis, ANVVFC Rignano, PASER Manfredonia, Forze dell’Ordine, Amministrazione Comunale, Provincia, Regione Puglia, Fratres, CONI, BCC San Giovanni Rotondo, Ospedale CSS, TV Gargano, SanGiovanniRotondoNET.it e tutti gli Sponsor che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione”, ha dichiarato Francesco Vernaci, Presidente della Libertas Atletica San Giovanni Rotondo.
Appuntamento all’edizione 2015.