Lunedì prossimo, 30 aprile, termine ultimo per partecipare
Ancora poco meno di una settimana al termine delle domande di partecipazione alla seconda edizione del concorso di poesia on line organizzata dall’associazione culturale “Cambio rotta”. Il concorso di quest’anno, dal tema "Andate e Ritorni” è aperto a tutti gli abitanti o originari del territorio garganico e della provincia di Foggia, residenti e non in esso. Le relative iscrizioni, gratuite, scadranno, come accennato, il prossimo 30 aprile. La serata di premiazione, invece, alla presenza dei membri fondatori dell’associazione e della giuria di esperti, avrà luogo il 26 maggio 2007 presso il chiostro comunale del Palazzo di Città.
Il regolamento del concorso prevede che entro lunedì prossimo le opere giungano all’indirizzo e-mail redazione@sangiovannirotondonet.it complete, obbligatoriamente, di titolo, autore, indirizzo e-mail e recapito telefonico. Le poesie, in italiano o in vernacolo con relativa traduzione, dovranno trattare, senza alcun limite di battute, di argomenti attinenti al tema “Andate e Ritorni”, intesi nel senso più vasto dei termini, come allontanamento o riavvicinamento da luoghi, persone, situazioni, sentimenti.
Ogni concorrente potrà partecipare solo con una poesia; a valutare il tutto, una giuria composta dai soci fondatori dell’associazione culturale “Cambio rotta” e da massimo altri quattro giurati esterni esperti in materia. I vincitori del concorso, pena il decadimento del riconoscimento, dovranno presenziare la serata di premiazione.