L’associazione presieduta da Michele Germano chiude un anno denso di attività
Tempo di bilanci per l’APRODIS di San Giovanni Rotondo, l’Associazione pro Dislessia e altre disabilità Neuropsichiche presieduta dal dottor Michele Germano.
“Un anno con APRODIS è passato velocemente”, commenta il dottor Germano dopo un 2012 denso di attività.
“Abbiamo fatto tante cose, tante altre sono rimaste nel cassetto, altre sono in programma per il 2013. Abbiamo avviato il progetto ‘Bocche Inutili’ con la presentazione dell’omonimo libro presso il presidio riabilitativo ‘Valori’, nel Chiostro comunale ‘F.P. Fiorentino’ e in tantI altri luoghi anche fuori regione.
Abbiamo indetto due corsi d’aggiornamento per insegnanti della ‘Melchionda’ e della ‘Forgione-Pascoli e, stipulato una convenzione con l’Università di Urbino.
Abbiamo inoltre avviato il progetto ‘APRODIS per l’Ambiente’ in collaborazione con l’ITIS ‘Di Maggio’ culminato con la giornata ambientale ‘Ripuliamo lu Castedd’, indetta in collaborazione con il Comune.
Con i fondi raccolti abbiamo aperto un conto bancario presso la BCC che ci ha permesso di trattare otto bambini del centro ‘Valori’ e fare delle consultazioni gratuite per problematiche della dislessia con l’avvio di un progetto di screening di potenziamento metafonologico presso le scuole”.
Insomma un anno ricco di avvenimenti di successo che l’Aprodis vuole ripetere in questo 2013.