Sotto accusa la ‘targa della vergogna’
Questa mattina come da rituale si sono svolte le celebrazioni civili e militari per la ricorrenza del 25 aprile, 70ma Festa della Liberazione dal nazifascismo.
Durante il discorso del Sindaco un gruppo di ragazzi appartenenti ai Giovani Comunisti ha inscenato una protesta civile e silenziosa esponendo cartelli contro la famigerata targa di Piazza della rivoluzione fascista.
I manifestanti hanno distribuito tra i presenti un volantino con la foto di una cartolina recante la fotografia della piazza con la didascalia “Piazza della Rivoluzione – Municipio”.
Nel volantino il messaggio: “Vuoi vedere che qualche nostalgico del Palazzo abbia voluto a tutti i costi la famosa dicitura? Via la targa della vergogna!”.
Intanto la notizia della serata danzante ( svoltasi regolarmente questa sera alla faccia della solennità della giornata) è apparsa sulla rete civica comunale modificata (il tram tram è diventanto tran tran) dopo il nostro articolo di ieri che ha scatenato le ironie del web.
p.s. Abbiamo notato da alcune foto postate su Facebook che la piazza in meno di mezza giornata è stata nuovamente occupata da una giostra. Come dire… il solito tram tram.