A San Giovanni Rotondo le preselezioni per il sud Italia
La città di San Giovanni Rotondo si appresta ad ospitare il prossimo 23 giugno la tappa meridionale del QOLL Festival, la rassegna italiana dei quotidiani on line locali, giunta alla sua terza edizione e impreziosita dal Patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
San Giovanni Rotondo è stata scelta come sede delle pre-finali per il sud Italia (le altre sedi sono Belluno per il centro-nord est e Sanremo per il centro-nord ovest).
Nelle pre-finali verranno individuati 18 finalisti, 6 per ogni sede, ciascuno vincitore di una delle categorie previste in concorso: premio miglior progetto editoriale, premio giuria popolare, premio della stampa, premio miglior veste grafica, premio miglior articolo 2012, premio miglior usabilità del sito.
Ai 18 finalisti individuati nelle pre-finali si aggiungeranno i 12 finalisti ripescati tra coloro che otterranno i migliori piazzamenti unitamente alla valutazione del direttore artistico del festival.
La finalissima del QOLL Festival si terrà a San Benedetto del Tronto nei giorni 11-12-13 Ottobre.
Le precedenti edizioni hanno fornito elementi significativi sul settore della comunicazione on-line non soltanto in relazione alle variegate esperienze raccontate dai diretti protagonisti, ma anche grazie agli studi e alle analisi scientifiche che ne sono scaturite.
Ancora una volta i riflettori dei media si accenderanno sulla nostra città. I rappresentanti delle 32 testate partecipanti alle selezioni passeranno una intera giornata a San Giovanni Rotondo e saranno impegnati in un “press-tour” alla scoperta dei suoi luoghi simbolo.
Per maggiori info visitare il sito internet del QOLL: www.qollfestival.it