9 e 10 febbraio 2013, presso Agriturismo Falcare
Il Gargantreffen, il motoraduno invernale, che vede come organizzatori il motoclub Gargaros e la Pro Loco di San Giovanni Rotondo giunge, quest’anno, alla quinta edizione, diventando un appuntamento attesissimo dagli appassionati delle due ruote e non.
Alfredo Tricarico presidente del motoclub Gargaros, diventato una bella realtà per il Gargano, ci spiega cosa significa essere alla quinta edizione:
“Ogni anno abbiamo la certezza di veder crescere la curiosità e l’interesse per questo evento. Tutto questo ci spinge a dare qualità e continuità al Gargantreffen. Nonostante all’inizio ci sembrasse un sogno irrealizzabile, grazie anche alla collaborazione dei soci, le gratificazioni non sono mai mancate. Un ringraziamento particolare va alle Istituzioni e ed a quelli che hanno sempre creduto in questo progetto.”
Quest’anno, in particolare, la nuova location non potrà che accrescere l’interesse per questo raduno ed offrirgli un valore aggiunto: è l’agriturismo Falcare. Sito nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, in agro di Cagnano Varano, si estende per circa 120 ettari di colture biologiche, tra Monte Spigno e Bosco Quarto. Falcare è anche masseria didattica riconosciuta dalla regione Puglia.
Ad Angelo Marino, presidente della Pro Loco di San Giovanni Rotondo e biker per passione, chiediamo:
In questa bella occasione per far conoscere la nostra terra e i nostri prodotti, cosa consiglia?
“D’intesa con l’assesorato allo Sport della Provincia di Foggia, quest’anno per la prima volta, l’ edizione del Gargantreffen sarà completamente dedicata alla conoscenza del nostro territorio, della nostra cucina e delle bellezze garganiche. E’ chiaro che l’intento è quello di far toccare con mano, nel periodo invernale, ai bikers ed agli altri ospiti del motoraduno, i tesori del nostro Gargano. Ambiente, natura, gastronomia..in un territorio incontaminato.”
L’evento sarà presentato, con una conferenza stampa, giovedì 7 febbraio alle ore 11,00, presso Palazzo Dogana a Foggia in via xx settembre.
Interverranno:
Antonio Pepe, Presidente della Provincia
Rocco Ruo, Assessore provinciale allo Sport
Nicola Tavaglione, Sindaco di Cagnano Varano
Antonio Pelusi, Assessore allo Sport Cagnano Varano
Stefano Pecorella, Presidente Parco Nazionale del Gargano
Giuseppe Macchiarola, Presidente provinciale C.O.N.I.
Fulvio Clara, Delegato provinciale F.M.I.
Matteo Cicilano, Presidente Pro Loco Cagnano Varano
Michele Simone, Presidente Pro Loco Carpino
Antonio Gisolfi, Presidente Pro Loco Rignano Garganico
Alfredo Tricarico, Presidente Motoclub Gargaros San Giovanni Rotondo
Angelo Marino, Presidente Pro Loco San Giovanni Rotondo
MPC