Duro comunicato dei grillini sulle promesse non mantenute della vecchia e attuale politica
A infuocare il clima politico appiattito degli ultimi tempi in città ci pensa il locale Meetup del Movimento 5 stelle. I grillini non le mandano certo a dire e in un comunicato esprimono tutto il loro malumore per le molte situazioni irrisolte dalla politica negli ultimi anni.
«Domani è Natale – si legge nel comunicato – e mentre i nostri politici si affrettano a consegnare gli ultimi panettoni porta a porta e si sfrusciano a festa gli ultimi denari per il paesello, dimenticano di mantenere le promesse degli ultimi 30 anni. Dimenticano i lavoratori dei parcheggi comunali e le loro famiglie. Famiglie che chiuderanno nuovamente l’anno con un papà disoccupato e che avranno da festeggiare con ben poco o nulla. Perché, anche questa volta, la promessa di risolvere definitivamente il problema non è stata mantenuta dall’amministrazione comunale, come non è stata mantenuta dalle scorse amministrazioni. Sono sconcertanti le situazioni che sono venute fuori dall’incontro tra i parcheggiatori e il nostro gruppo. Soluzioni possibili e facili che potevano essere prese e che non sono mai state adottate dai politici sangiovannesi di destra e di sinistra, sempre per non pestare i piedi alla loro clientela».
«Noi del M5S – dichiarano – ci stringiamo a voi e alle vostre famiglie e da cittadini vi diciamo che assieme possiamo cambiare questa Città prendendo quelle decisioni che non si è avuto mai il coraggio di prendere. Dimenticano i politici sangiovannesi, tra gli slogan della fogna bianca e le case nell’acqua, che anche quest’anno molti commercianti e albergatori hanno chiuso le loro attività a causa di una politica sul turismo assente. Una politica senza idee, senza un progetto, politici alla giornata che non hanno mai pensato al futuro ma solo al proprio tornaconto quotidiano. Politici che hanno dimenticato che le grosse realtà imprenditoriali di San Giovanni Rotondo non ci sono più. I politici sangiovannesi, con la loro “esperienza”, litigandosi i posti di lavoro a tre mesi e stando dietro agli “esperti” stranieri, si sono dimenticati del nobile fine delle politiche sociali. Le politiche sociali, ci teniamo a ricordarvi, servono a chi ha bisogno veramente di aiuto e in modo serio, non alle vostre promesse elettorali. I nostri politici che dimenticano tutti e tutto e che poi, nella prossima campagna elettorale, si ricorderanno di tutti e di tutto, hanno abbandonato i nostri figli e il loro futuro. Hanno sfruttato la disperazione di madri e padri per campare di politica. Hanno promesso sistemazioni per i nostri figli per mantenersi la loro poltrona. E mentre i nostri politici sono ancora la a godere grazie ai nostri bisogni, i nostri figli sono ancora senza un futuro».
E concludono: «Caro cittadino ricordati che l’uomo politico sangiovannese esiste perché tu hai bisogno di lui. Quando tu smetterai di avere bisogno, lui non esisterà più. La speranza di una San Giovanni Rotondo migliore è possibile. Non credere più alle false promesse. Noi cittadini tutti assieme possiamo crearci un futuro migliore e vivere una vita dignitosa».