Triangolare benefico tra Bari, Manfredonia e A.C. San Giovanni Rotondo
Appuntamento a giovedì 8 ottobre alle ore 14,30 allo stadio “Antonio Massa” per la 7° edizione del “Trofeo Padre Pio”. Il triangolare benefico quest’anno vedrà la partecipazione del Bari, rivelazione del campionato di serie A, del Manfredonia Calcio e dell’ A.C. San Giovanni Rotondo. Organizzato dall’omonimo Comitato, in collaborazione con la Scuola Calcio Real San Giovanni, l’evento si avvale del patrocinio del comune di San Giovanni Rotondo.
«Questa manifestazione – spiega Antonio Colella, presidente del comitato organizzatore – è stata voluta per rendere omaggio al Santo di Pietrelcina e per portare il grande calcio in periferia, intersecando due elementi importanti della società: lo Sport e la Solidarietà, che insieme possono rappresentare uno strumento di elevazione della dignità umana. Un ringraziamento doveroso ai dirigenti e giocatori delle squadre partecipanti che, con la loro presenza, intendono sottolineare “l’opera sociale” di San Pio da Pietrelcina. Ringrazio per la collaborazione la “Scuola Calcio Real San Giovanni” nella persona del Presidente Domenico Piano e di Salvatore Germano che mi hanno affiancato, dal primo momento, in questo progetto».
L’incasso della partita sarà devoluto in beneficenza all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. Il costo dei biglietti è di 8,00 euro per la tribuna e 5,00 euro per la gradinata. I tagliandi sono in prevendita presso il campo della Scuola Calcio del “Real San Giovanni” in via Sapri.