La città di San Pio chiama a raccolta i volontari per la donazione del sangue
Sabato 13 e domenica 14 settembre San Giovanni Rotondo ospiterà il 7° Raduno Nazionale AVIS. Molte le delegazioni dell’associazione volontari donatori di sangue provenienti da tutta Italia che prenderanno parte all’iniziativa. Si parte domani 13 settembre con un incontro-dibattito che si terrà nell’Auditorium di Casa Sollievo della Sofferenza dove illustri relatori si confronteranno sul tema dell’importanza della donazione del sangue. In serata è prevista una fiaccolata dinanzi al Santuario di S.Maria delle Grazie.
Domenica mattina a partire dalle ore 9.00 prenderà il via il corteo di tutte le delegazioni AVIS presenti, corteo che partirà da Piazza Padre Pio fino ad arrivare sul sagrato antistante l’Ospedale.
Tutto questo è stato possibile grazie al grande sforzo della sezione AVIS di San Giovanni Rotondo presieduta da Matteo Gemma. Una sezione che anche questa estate si è prodigata promuovendo diverse giornate dedicate alla raccolta di sangue, la cui carenza si sente soprattutto nei caldi mesi estivi.
Antonio Lo Vecchio