Giovedì 15 ottobre un incontro pubblico moderato dal noto giornalista del Tg1 Attilio Romita
Il prossimo giovedì 15 ottobre, nel Teatro Palladino, l’associazione “Difesa Salute” di San Giovanni Rotondo organizza un incontro pubblico sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) moderato dal noto giornalista del Tg1 Attilio Romita. Interverranno illustri relatori nonché Antonietta Raco, miracolata SLA.
«Abbiamo deciso di trattare l’argomento SLA – riferisce l’Avv. Placentino Giuseppe , Presidente di Difesa Salute – perché una nostra concittadina affetta da SLA, grazie alle battaglie giudiziarie sostenute da codesta associazione, è riuscita ad ottenere l’erogazione di un costoso farmaco sperimentale, a carico del Sistema Sanitario Nazionale, prodotto negli USA. Un risultato che non solo ha prodotto gioia nella paziente ma ha contribuito a far conoscere l’associazione a livello nazionale, un esempio da prendere come riferimento per tante altre sfide sanitarie perché il diritto di guarire non deve essere negato a nessuno. La nostra comunità ha bisogno di informazione e cultura sanitaria; per tali motivi riteniamo di indirizzare questo convegno alle famiglie per iniziare ad abbattere, già con l’informazione, la paura di affrontare una patologia che potrebbe colpire chiunque».
Coloro che desiderano collaborare con l’Associazione Difesa Salute possono contattare la segreteria al 3345389172 oppure inviare una e.mail a
Nella foto: il noto conduttore televisivo Attilio Romita