Il 3 dicembre la cerimonia di premiazione
La BCC di San Giovanni Rotondo ha ricevuto nei giorni scorsi la nomination per l’Oscar di Bilancio 2012 per le Medie e Piccole Imprese Bancarie e Finanziarie. Si tratta di un importante riconoscimento che sancisce il successo della Banca e conferma la validità del percorso di sviluppo intrapreso negli ultimi anni e fortemente voluto e condiviso dall’attuale Consiglio di Amministrazione. Un “bilancio da Oscar”, dunque, particolarmente apprezzato dall’ illustre giuria per la capacità di rappresentare con chiarezza ed efficacia i dati economici e finanziari, i dati prospettici, i modelli di valutazione, il modello organizzativo e gestionale, oltre agli aspetti concernenti la Responsabilità Sociale Aziendale e la Corporate Governance. Significativo il consenso riscosso dall’analisi della metrica mutualistica che ha permesso di delineare come l’investimento delle risorse sia stato in grado di tradursi nella attiva ed efficiente produzione di beni e servizi a favore dei soci, dei clienti e dell’intera comunità territoriale.
Un premio all’impegno ed alla professionalità dimostrata da tutta la struttura della piccola-grande banca , che pone a buon diritto il Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo nell’elite e l’aristocrazia delle più virtuose Fondazioni e Imprese Bancarie e delle migliori Società italiane.
Il 3 dicembre gli esponenti della Banca saranno a Milano per partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà presso la sede della Borsa Italiana.