Raccolti 149,83 euro già inviati ai bambini colpiti dal terribile sisma
149,83 euro. Questa la cifra raccolta domenica scorsa in occasione di “Live Music for Haiti”, l’evento di beneficenza che si è svolto al Cala la Sera di San Giovanni Rotondo. Una serata nata da alcune associazioni locali con l’intento di raccogliere fondi per sostenere le popolazioni di Haiti e in particolare i bambini.
“Siamo riusciti ad inviare un piccolo contributo – dichiarano gli organizzatori – tramite l’AVSI, un’associazione che da tempo opera con i bambini ad Haiti. Nel nostro piccolo, grazie ad alcuni musicisti locali, abbiamo dato il nostro contributo.”
Un microfono aperto, dunque, per alcuni artisti sangiovannesi che hanno voluto donare qualche minuto alla solidarietà: da Bruno Gorgoglione a Tonino Steduto, da Carla Minò a Luisa Tucciarello (ultima voce della serata). In mezzo i bravi Matteo Germano, Alessandra e Giuseppe Vinelli, Michele Nardella; Gabriele con la sua fisarmonica e i tanti amici di tutti i generi musicali e di tutte le età, uniti dalla voglia di fare una cosa concreta e sicura.
Un modo di stare insieme e non una donazione tecnologica e solitaria come un sms di cui non conosci il destino. Grazie a ‘Provocult’ per il video proiettato all’inizio, ad ‘Amani’ per aver organizzato e gestito l’evento insieme a ‘Cambio rotta-oltre le frontiere’. Grazie anche ai tanti che hanno affollato il locale e a quelli che non sono riusciti ad entrare. Una serata di grande partecipazione che, non si esclude, si potrà ripetere. Per loro, i bambini di Haiti, che ne hanno infinitamente bisogno.