Svolto il Consiglio cittadino
Si è svolta lo scorso 8 febbraio la riunione programmata del neonato Consiglio cittadino della Costituente di Centro.
Frutto dell’assemblea tenutasi il 29 gennaio alla presenza del Segretario Provinciale UDC Franco Di Giuseppe e del Commissario locale, on. Angelo Cera, questo organismo è composto da tutte le forze che hanno aderito al progetto a dimostrazione dell’impostazione democratica che si vuole dare nella formazione di questo nuovo partito, basata principalmente sulla trasparenza, sulla massima partecipazione, sulla rappresentatività e sul rispetto di tutte le componenti.
A dirigere i lavori il Commissario cittadino Giovanni Merla il quale nel riaffermare i valori della vita e della famiglia ha ribadito la necessaria coesione delle diverse anime confluenti nel progetto, finalizzata alla costituzione di una forza di riferimento nel panorama politico e capace di confrontarsi alla pari in tutte le competizioni elettorali. Il Commissario ha ribadito l’invito ad un maggiore impegno e quindi ad una apertura a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi in questo nuovo progetto politico, soprattutto giovani e donne che si rispecchiano nei principi richiamati e desiderosi di apportare nuove idee per un confronto sia sui temi più attuali che su quelli atavici legati alla società, all’ambiente, alla giustizia, all’occupazione, all’unità nazionale.
Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo il Commissario locale Angelo Cera ha ritenuto opportuno nominare due vice-commissari nelle persone del sig. Giovanni Merla e della sig.ra Donata Cianciaruso in qualità di referenti.
Gli altri componenti dell’esecutivo sono:
Matteo Cappucci e Giovanni Pazienza consiglieri comunali;
Giovanni Ritrovato presidente;
Giuseppe Ricci rapporti enti locali;
Antonio Cappucci coordinatore organizzativo;
Giovanni Bisceglia coordinatore amministrativo;
Giuseppe Padovano coordinatore elettorale e tesseramento;
Pio Lalla pubbliche relazioni;
Michelangelo De Bonis delegato giovanile
Floriana Natale delegata femminile
Altri componenti del coordinamento sono: Scarale Vincenzo, Pavino Michele, Marchesani Giovanni, Amoruso Luigi, Ducange Giovanni, Cotugno Gabriele, Palladino Nicola, Leone Giovanni, Ricco Costanzo, Di Maggio Michele, Moliterno Gianluca, Falcone Filomena, Napolitano Giuseppe, Gemma Michele, Mischitelli Pio, Zelante Luigi, Marchesani Luigi.