L’appello del comitato pro-Bersani
Come è noto il 25 novembre 2012 si terranno le primarie del centrosinistra. Di sicuro è una occasione importante per dare linfa e impulso a un movimento di rinnovamento che deve partire dalla base. Noi crediamo che la figura di Pier Luigi Bersani abbia tutti i requisiti e le capacità necessarie per rappresentare al meglio i valori di moralità, sobrietà e giustizia.
Il nostro Paese non ha bisogno di inattendibili profeti dell’innovazione e del cambiamento, utilizzati per di più come meri specchietti per le allodole da quei dinosauri della politica nella perenne ricerca di un posto al sole.
L’autentico rinnovamento è rintracciabile nella proposta Bersani, persona autorevole e nel contempo semplice, capace di traghettare l’Italia, bistrattata da venti anni di berlusconismo, verso un futuro sostenibile e certo per le nuove generazioni.
Noi non faremo mancare il nostro fattivo e concreto apporto al Segretario nazionale del Partito Democratico nella consapevolezza che sia il migliore portatore delle istanze, idee ed esperienze riformatrici che da sempre caratterizzano gli statisti della tradizione italiana.
Antonio Santoro
Gianluca Sollazzo
Mauro Ciavarella
Giulio Canistro
Dario Tortorelli
Matteo Masciale