“Sostenibilità economica, ambientale, sociale”
Il 30 novembre alle ore 11, a Foggia, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia in Via Paolo Telesforo, verrà presentato il 2° Bilancio di Missione della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina.
All’incontro interverranno per i saluti: il Presidente della Provincia Antonio Pepe, l’Assessore Regionale alle Politiche della Salute Ettore Attolini e l’Assessore Regionale al Welfare Elena Gentile. Dopo l’introduzione dell’Arcivescovo Michele Castoro, Presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, seguiranno le relazioni sul tema “Obiettivo: Uomo. Accoglienza, cura, ricerca al servizio del territorio nel nuovo Bilancio di Missione” del Direttore Generale Domenico Crupi, del Direttore Scientifico Angelo Vescovi e del Direttore Sanitario Domenico Di Bisceglie. I lavori saranno moderati dal Capo Redattore RAI “Tg1 Mattina”, Piero Damosso.
Questa seconda edizione, che segue la presentazione del 1° Bilancio di Missione avvenuta a Roma il 10 novembre 2010, è ulteriore testimonianza dell’impegno alla trasparenza e rendicontazione avviato dalla Casa Sollievo della Sofferenza.
Sostenibilità economica, ambientale, sociale. Sono questi i pilastri che orientano le attività della Fondazione Opera di San Pio, attraverso ogni singola persona che vi opera e che traduce ogni giorno in azioni concrete la missione affidata dal santo Fondatore: mettere al centro la persona malata e la sua famiglia.
Assistenza e ricerca all’avanguardia, accoglienza e didattica fanno dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza un valore per il territorio che si arricchisce con il dialogo permanente, per cercare di essere per i cittadini della Regione, e non solo, un riferimento di eccellenza.
Con un Focus sulle attività svolte nell’ambito dell’area materno-infantile, si affianca al Bilancio 2010-2011, attraverso storie vere e delicate illustrazioni, il racconto della missione svolta verso i piccoli pazienti di Casa Sollievo della Sofferenza da parte di medici, infermieri, operatori socio sanitari, volontari, ciascuno con il proprio contributo di amore e professionalità.
Per la partecipazione e l’accreditamento rivolgersi alla Segreteria Organizzativa (0882/835521 – 06/4416401 – bilancio.missione@operapadrepio.it ).