È a San Giovanni Rotondo il Pitagora College
È stata inaugurata a San Giovanni Rotondo la sede del Pitagora College, la prima scuola paritaria del Gargano. Al taglio del nastro il primo cittadino Gennaro Giuliani, l’assessore alla pubblica istruzione e cultura Carlo Macrini, fr. Carlo Laborde dei Frati Cappuccini e i responsabili della nuova scuola che ha aperto i battenti da ieri in via Ligabue.
La struttura di oltre 300 mq, ospiterà una classe di studenti del primo anno di scuola secondaria superiore con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. “Questa – ha dichiarato Pasquale Gravina, ideatore dell’ambizioso progetto – sarà una scuola d’eccellenza dove gli studenti saranno seguiti con attenzione durante tutto il loro percorso in modo da garantire loro una formazione adeguata.” “All’interno della scuola – continua Gravina – abbiamo arruolato docenti professionisti; attiveremo collaborazioni con aziende del territorio per inserire i ragazzi in stage formativi; contribuiremo al progresso della nostra città in ambito culturale offrendo spazi espositivi ai giovani che vogliono esprimersi attraverso l’arte”.
All’interno del Pitagora College, infatti, sono già presenti opere artistiche dello stesso Gravina che sottolineano lo spessore culturale ed artistico che si vuole dare alla scuola.
Presto saranno attivati corsi di lingue, di informatica, di grafica in collaborazione con Ora Studio, Pegaso, Eipass.
Per informazioni: 346.6224197.
Nella foto: un momento dell’inaugurazione della scuola