Annunciato il prossimo evento e predisposto il programma dei corsi informatici
Alessandro Rendina ci presenta il Linux Day e l’offerta dei corsi del laboratorio multimediale.
Ricco ed articolato il programma dei corsi informatici del laboratorio multimediale Artefacendo – Bollenti Spiriti, che sta prendendo corpo in questi giorni sul sito ufficiale del progetto: www.aflabs.eu.
Il responsabile del laboratorio, Alessandro Rendina, ci spiega che sarà una partenza multipla non solo in relazione al numero dei corsi attivati, ma anche in relazione alle conoscenze di partenza dei singoli utenti. La varietà dei corsi richiederà, a seconda dei casi, un diverso bagaglio di nozioni informatiche.
Per quelli alle prime armi, partiranno a breve due corsi di informatica di base: uno per conoscere ed utilizzare il sistema operativo Linux; l’altro per utilizzare il sistema operativo Windows.
Per quanti volessero affinare le proprie conoscenze è stato predisposto un corso di sviluppatore web in ambiente php/mysql. Termine ultimo per iscriversi è il 25 ottobre.
Dai corsi informatici in senso stretto, si passa a quelli per sviluppare competenze specifiche.
Scade il 20 ottobre il termine per iscriversi al primo corso di informatica musicale. Interessantissimo corso volto alla conoscenza ed all’apprendimento di Finale, software avanzato di videoscrittura musicale.
A novembre si apriranno invece le iscrizioni per il primo corso di fotografia digitale. Corso che mira a sviluppare le conoscenze delle applicazioni informatiche nel mondo della fotografia.
Ulteriori dettagli sui corsi, info sui costi e requisiti minimi di partecipazione e attivazione dei corsi stessi sono reperibili in ogni momento sul sito ufficiale del progetto: www.aflabs.eu, dove sarà possibile contattare Alessandro per inoltrargli iscrizioni ed eventuali altre richieste di chiarimenti.
Il programma sarà presentato ufficialmente in occasione del Linux Day, prossimo evento organizzato dall’associazione Venti da Sud in collaborazione con LUGargano, il Linux User Group del Gargano, che si terrà il 23 ottobre in due moduli: il primo presso l’I.T.I.S. di San Giovanni Rotondo a partire delle ore 10.00; il secondo presso la sede dei laboratori Artefacendo – Bollenti Spiriti alle ore 16,00.
Il Linux Day è il momento di incontro di tutti gli appassionati di informatica e gli amanti del software libero. All’interno dell’evento ci saranno momenti di approfondimento e sullo stato dell’arte delle tecnologie del software libero, ma, anche momenti ludici e scherzosi. A giorni il comunicato sul programma.