Giovedì 23 dicembre un riconoscimento alla carriera a Michele Pirro
Presentato nella Sala Giunta di Palazzo Dogana “Un Natale di sport”, evento che avrà luogo giovedì 23 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana.
“Una manifestazione importante che questa amministrazione provinciale e l’assessorato allo Sport, in collaborazione con il Coni provinciale, hanno fortemente sostenuto nell’ottica del sostegno e del riconoscimento a tutti quegli atleti, originari del territorio, portano quotidianamente in alto e con orgoglio la Capitanata intera”. Così Leonardo Lallo, assessore provinciale allo sport della provincia di Foggia, ha presentato l’iniziativa. All’incontro con gli organi di informazione hanno preso parte anche Nico Palatella, vicepresidente del Coni provinciale ed il centrocampista del Cesena ed ex rossonero Giuseppe Colucci che è stato premiato con un’ apposita targa della Provincia di Foggia, riconoscimento al suo impegno sportivo di rilievo nazionale ormai da un decennio.
“Un Natale di Sport – La Provincia di Foggia premia le eccellenze dello sport di Capitanata” sarà l’occasione per attribuire il giusto riconoscimento ufficiale agli atleti della provincia di Foggia che si sono distinti nel mondo.
All’evento parteciperanno il presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe; l’assessore provinciale allo sport Leonardo Lallo; l’arcivescovo della diocesi Foggia-Bovino monsignor Francesco Pio Tamburrino e il presidente provinciale del Coni Giuseppe Macchiarola.
Quattro saranno i premi alla carriera: ai calciatori Nicola Amoruso, attaccante dell’Atalanta, all’ex difensore del Foggia di Zemanlandia Pasquale Padalino, alla campionessa di atletica Antonella Bevilacqua e al tecnico Mimmo Di Molfetta.
Premio alla carriera anche per la Cestistica San Severo. Ulteriori riconoscimenti alla carriera ai calciatori Alessandro Potenza, difensore del Catania, Giuseppe Colucci del Cesena, allo schermidore Luigi Samele, al motociclista sangiovannese Michele Pirro (nella foto durante una gara), alla pattinatrice Giovanna Turchiarelli, al boxer Luciano Bruno e al deltaplanista Gaetano Matrella. Infine, premio speciale della Provincia di Foggia all’allenatore dei satanelli Zdenek Zeman.