Protestano gli ex-dipendenti dell’Aipa
Ancora una protesta questa mattina da parte dei 44 ex-dipendenti dell’Aipa i quali si sono incatenati a Palazzo di Città per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla loro vicenda che li vede da ormai tre mesi senza lavoro a causa della fine del contratto con l’Aipa, la società che fino allo scorso 31 dicembre ha gestito i parcheggi comunali. Un dramma che ha portato i lavoratori sull’orlo della disperazione.
"Siamo esasperati, vogliamo il nostro lavoro – hanno dichiarato all’unanimità -. Aspetteremo qui incatenati finché non ci sarà chiarezza sul nostro futuro. Chiediamo solamente di vivere in maniera dignitosa e siamo aperti a qualsiasi tipo di dialogo per risolvere questa situazione ormai insostenibile".
Una vicenda quella dei parcheggi che va avanti da molti mesi . Il Commissario prefettizio appena insediatasi ha affidato l’appalto alla locale ditta Centra, in quanto la gara per il nuovo affidamento era andata deserta. Ora sembra di nuovo tutto bloccato a causa di una ricorso presentato dalla Cooperativa sociale Re Manfredi di Manfredonia, contro la decisione di concedere l’affido diretto alla ditta Centra San Giovanni Rotondo.
E il lavoratori intanto sono, chissà per quanto tempo ancora, "parcheggiati" in attesa di sapere il loro destino.
alv