Domani uno spettacolo musicale alla Scuola “Dante Alighieri” di San Giovanni Rotondo
Volge ormai a conclusione , ma resta in vita ed aperto, il progetto innovativo ed internazionale “Educare alla multiculturalità e alla solidarietà” che, nel corso dell’anno scolastico 2010-2011, ha visto coinvolte le varie componenti della Scuola Primaria “Dante Alighieri” del II Circolo Didattico di San Giovanni Rotondo, terra di Padre Pio.
La fase conclusiva è a favore dei bambini iracheni della cui realtà si è fatto portavoce il Vescovo di Bagdad Mons. Shlemon Warduni, già ospite in varie circostanze presso la suddetta Scuola. Gli alunni delle classi quinte propongono uno spettacolo musicale dal titolo “Venti di pace sull’Iraq” al termine del quale invitano tutti al mercatino solidale, da loro realizzato con tanto impegno. “La pace è un sogno da sognare in tanti…” ( testo di Renato Giorgi) cantano i piccoli e virtuosi studenti in segno di buon auspicio per il mondo: un invito ad essere solidali e uniti per mettere in atto minimi, ma importanti gesti di pace.
Alunni e personale, al completo, della Scuola invitano e ringraziano, in anticipo, quanti prenderanno parte alle manifestazioni, in favore del progetto, che si terranno, in data 29 Aprile 2011 (alle ore 16.30), presso il plesso Dante, ad opera delle classi V C e D; e nei giorni 11 e 12 Maggio 2011 (ore 16.30), presso il plesso di Via Tortorelli, a cura delle classi V E ed F.
( www.scuoladantesangiovannirotondo.it)