"Lavoriamo nell’esclusivo interesse della città"
In merito ad alcuni articoli usciti in questi giorni a mezzo stampa, il sindaco Luigi Pompilio, precisa quanto segue: “Evidentemente tutta questa strumentalizzazione del dibattito politico avviene perché la nostra amministrazione ha deciso di combattere fortemente tutte le forme di abusivismo, rafforzando l’impegno a difesa del territorio e al ripristino della legalità. Piuttosto che mettersi in cattedra e dare lezioni, tutti farebbero bene a rispettare le ordinanze comunali, in particolare quelle inerenti il commercio.
Se in questa città si rispettassero le ordinanze vigenti nella zona del santuario si potrebbero liberare molti uomini della nostra Polizia Municipale permettendoci di indirizzarli nel controllo della centro cittadino.
Le frasi estrapolate dalla stampa durante il dibattito in Consiglio comunale, mettono in cattiva luce questa amministrazione che, dal giorno del suo insediamento, ha lavorato nell’esclusivo interesse della città. La polemica scaturita è ignobile quanto lontana dalla realtà dei fatti: i biglietti per gli spettacoli estivi al Parco del Papa sono stati distribuiti gratuitamente dai servizi sociali in modo da regalare un sorriso agli ultimi, ai disabili, agli indigenti e ai tanti disoccupati della nostra comunità. Gli eventi estivi sono stati apprezzati dalla quasi totalità della popolazione, attirando inoltre moltissima gente proveniente dai paesi del circondario.
Abbiamo dimostrato non solo che il cambiamento è iniziato: il cambiamento è in corso! Evidentemente tutto questo non piace a quei pochi prepotenti e a quella classe politica che ancora non digerisce la sconfitta elettorale.
Mi sembra strano qualcuno abbia dato risalto ad una polemica sterile fondata su argomentazioni pretestuose, al solo scopo di denigrare lo straordinario successo degli eventi estivi programmati dalla nostra Amministrazione”.