Incontro con il sindaco Pompilio a Palazzo di Città
E’ avvenuto nella mattinata di ieri l’incontro tra il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Michele Di Tullio e il sindaco Luigi Pompilio. Un colloquio cordiale al quale hanno partecipato il Presidente del Consiglio comunale Mauro Cappucci, il capogruppo di Agire Insieme Antonio Pio Cappucci e il consigliere Salvatore Palladino.
Di Tullio arriva a Foggia forte di anni di esperienza: tra i molteplici incarichi quello di vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Campobasso, sua città di origine: incarico che mantiene per dieci anni. Nel 2003 all’indomani del terremoto di San Giuliano di Puglia viene nominato dirigente e presta servizio a Roma. Nel 2004 viene distaccato nella regione Molise come dirigente del servizio di protezione Civile regionale.
Nell’incontro il sindaco ha esposto le emergenze del territorio con particolare riferimento agli eventi alluvionali che spesso interessano la nostra città. Una situazione disastrosa alla quale si cercherà di porre rimedio con i nuovi progetti del Pai e della fogna bianca.
Il nuovo comandante dal canto suo ha ribadito la sua disponibilità a risolvere tutte le problematiche auspicando l’aiuto delle numerose forze di Protezione Civile presenti sul territorio. Inoltre Di Tullio si prodigherà affinché San Giovanni possa contare a breve su un distaccamento permanente del comando dei Vigili del Fuoco.