Incontro di solidarietà sabato 18 e domenica 19 novembre
Al via sabato 18 e domenica 19 novembre la raccolta fondi per la costruzione della Casa Ronald Mc Donald, che sorgerà a breve termine a San Giovanni Rotondo, prima in Italia, per ospitare le famiglie dei bambini ricoverati presso la “Casa Sollievo della Sofferenza”.
L’iniziativa si svolge a Foggia presso il ristorante Mc Donald’s, sito nel Centro commerciale Mongolfiera di viale degli Aviatori.
Il World Children’s Day, l’evento internazionale annuale di Mc Donald’s a favore della Ronald Mc Donald’s House Charities, prevede numerose attività ed iniziative.
300.000 i ristoranti Mc Donald’s sparsi sul pianeta che aderiscono; 440 milioni di dollari è la somma ottenuta nell’ambito delle precedenti edizioni e destinata dalla Fondazione alle iniziative in sostegno dell’infanzia di tutto il mondo.
Anche Mc Donald’s Italia aderisce a questo evento proponendo una raccolta fondi per il completamento della costruzione della prima Casa Ronald Mc Donald di prossima apertura a San Giovanni Rotondo e destinata ad ospitare le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di Oncologia pediatrica del Poliambulatorio della ‘Casa Sollievo della Sofferenza’.
In tutti i ristoranti Mc Donald’s italiani nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre sarà devoluto 1 euro per ogni Big Mac venduto in favore della Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald per la costruzione della prima Casa Ronald in Italia.
Inoltre dopo il successo dello scorso anno proseguirà nei due giorni la raccolta speciale della Helping Hand, manina in formato adesivo riportante la scritta “Anche io ho dato una mano” che sarà proposta ai clienti dietro offerta di 50 centesimi di euro.
Il cliente potrà scriverci il proprio nome ed attaccarla su un apposito poster che sarà fornito al ristorante Mc Donald’s, in modo tale che ogni cliente potrà percepire di aver dato una mano insieme a molte altre persone.
La prima Casa Ronald Mc Donald fu costruita nel