La soddisfazione di Sinistra, Ecologia e Libertà
Il circolo di Sinistra, Ecologia, Libertà di San Giovanni Rotondo ringrazia tutti i concittadini che sono venuti a votare alle primarie di domenica 25 novembre e in particolar modo i 268 che hanno dato la loro preferenza al nostro candidato Nichi Vendola.
Per noi è stata una campagna elettorale tutta in rincorsa, stretti tra le solite guerre intestine al PD, che hanno trasformato la tornata elettorale delle primarie nel solito regolamento di conti.
Noi le abbiamo interpretate come un momento politico in cui si dovevano dibattere i programmi e così abbiamo fatto. Abbiamo cercato di portare all’attenzione i temi che interessano alla popolazione e di sollevarli al di là del rumore di fondo, ci siamo riusciti in parte, ma sappiamo di aver fatto del nostro meglio.
Il circolo di San Giovanni Rotondo con questo risultato si posiziona settimo nella graduatoria delle preferenze per Vendola in Capitanata, crediamo che sia un buon risultato visto che sopra di noi ci sono Foggia, Manfredonia, San Severo, Torremaggiore, Cerignola, Vieste tutte città, fatta eccezione per Torremaggiore e Vieste, più popolose della nostra cittadina.
Non ci nascondiamo che per ricostruire la Sinistra di San Giovanni Rotondo resta ancora molto lavoro da fare, le ossa del nostro partito sono ancora fragili, abbiamo bisogno di tutte le persone di buona volontà per far tornare la Sinistra a numeri adeguati che rendano la nostra proposta politica maggiormente efficace.
Facciamo i nostri auguri a Bersani e Renzi per il ballottaggio e attendiamo di comprendere in quale modo integreranno la nostra proposta politica con la loro. Sappiamo che i nostri elettori sono persone attente e sapranno scegliere con attenzione tra i due candidati quello che sarà più sensibile ai nostri temi.
Invitiamo tutti i cittadini che avvertono l’esigenza di difendere i temi a noi cari a mobilitarsi e a mettersi in contatto con noi per organizzare la campagna politica che ci sarà dopo queste primarie.
SEL, San Giovanni Rotondo